DOCS

PATTI CHIARI!

Come una vera stretta di mano.

1hmy non tollera la disonestà e l’illegalità. Nessuna sorpresa tra le righe!

Termini e Condizioni di Utilizzo per i Clienti

Termini e condizioni di utilizzo – Clienti

 

Definizioni

1hmy” – nome del sistema informatico di prenotazione per i trattamenti di bellezza e benessere.
1hME” – Codice univoco associate a ogni Utente.
1hPIGGY” – Borsellino elettronico di uso facoltativo presente nel profilo personale degli Utenti.
Affiliato” – Salone, Professionista o Provato Abilitato che ha stipulato un accordo con Headquarter per l’erogazione dei trattamenti di bellezza o benessere.
App” – applicazione software per ambiente mobile e relative servizi informatici forniti da Headquarter.
Cliente” – Utente registrato alla rete 1hmy con la facoltà  di acquistare trattamenti mediante il Servizio 1hmy.
Dimensioni” – nome attribuito alle categorie in cui vengono divisi gli Affiliati alla rete 1hmy.
Headquarter” – sinonimo di The Alma Development LLC.
Servizio” – si intende il servizio di prenotazione per trattamenti di bellezza e benessere reso da Headquarter mediante il Sito Web e l’App.
Sito Web” – insieme di pagine web raggiungibili all’indirizzo www.1hmy.net e altri indirizzi correlati.
Utente” – ogni individuo che crea un profile personale nell’ambiente 1hmy mediante l’App o il Website. Un Utente può essere un Cliente, un Affiliato o entrambi.

 

Servizio

1hmy è un sistema informatico per l’erogazione di un servizio di prenotazione per la fruizione di trattamenti di bellezza o benessere. Il servizio, come appena definito, è reso da The Alma Development LLC (nel seguito, Headquarter).
Un Cliente può cercare un trattamento tra quelli offerti dagli Affiliati utilizzando il Sito Web o l’App di 1hmy.
I paragrafi successivi illustrano i dettagli dei Termini e Condizioni di Servizio per i Clienti.

 

Clienti

Ogni persona ha la possibilità di diventare un Cliente del servizio 1hmy semplicemente creando un profilo personale gratuito, attraverso l’APP ufficiale disponibile per il download sia nell’Apple Store (versione iOS) che nel Google Play Store (versione Android) o nel Website 1hmy.
Con la creazione di un profilo, ogni Utente riceve le proprie credenziali di accesso al sistema e accetta i Termini e le Condizioni del Servizio espressi in questo testo.
Contestualmente alla creazione del profilo, il sistema associa a ogni utente un codice univoco chiamato “1hME”. Questo codice è necessario per il programma fedeltà 1hWom.

 

Il processo di prenotazione consiste dei seguenti passi:

(1) Il Cliente sceglie le opzioni dei filtri disponibili nella maschera di ricerca (e.g. area geografica, trattamento, dimensione dell’Affiliato, brand usati, data e ora in cui si vuole effettuare il trattamento). Alcuni filtri sono obbligatori e altri opzionali.
(2) Il motore di ricerca trova i risultati compatibili con i criteri di ricerca impostati. I risultati vengono mostrati in ordine di distanza dall’area geografica impostata dal Cliente. La risposta della ricerca tiene conto della durata del trattamento richiesto al fine di evitare sovrapposizioni di appuntamenti consecutivi.
(3) Il Cliente seleziona un risultato e accede alla scheda dell’Affiliato per verificarne le caratteristiche.
(4) Se l’Affiliato è di suo gradimento, il Cliente procede con la prenotazione alla data e all’ora impostate nella ricerca.
(5) Il Cliente paga il trattamento prenotato.
(6) Il Cliente riceve un messaggio eMail con i termini e il voucher dell’appuntamento.
(7) L’Affiliato ha facoltà  di contattare il Cliente per organizzare un diverso appuntamento.
(8) Il Cliente utilizza il codice ricevuto via eMail per fruire del trattamento prenotato.

Il servizio di prenotazione erogato da 1hmy è gratuito per i Clienti.

 

Listini

Il Cliente paga i trattamenti acquistati secondo un listino unico, uguale per tutti gli Affiliati iscritti nella stessa categoria. I prezzi dei listini ufficiali, nella loro ultima versione, sono disponibili e consultabili dall’APP al momento della prenotazione.
Prezzi e commissioni possono essere modificati o aggiornati da Headquarter in qualsiasi momento senza alcun preavviso. È responsabilità dei Clienti consultare l’ultima versione disponibile e aggiornare l’APP, per conoscere le condizioni in vigore all’atto della fruizione del servizio.

 

Pagamenti

Il Cliente paga anticipatamente a 1hmy il prezzo del trattamento prenotato mediante il sistema 1hmy.
Il Cliente accetta di corrispondere i costi dei servizi e autorizza Headquarter ad addebitare sul proprio conto il relativo importo.
Il Cliente è ritenuto responsabile del pagamento puntuale di tutti i costi previsti e dovrà fornire a Headquarter un numero di Carta di Credito oppure un conto PayPal validi.
Nel profilo personale di ciascun Cliente è presente un borsellino elettronico denominato 1hPIGGY nel quale è possibile depositare temporaneamente del credito dal proprio conto PayPal. Il credito è utilizzabile solo per l’acquisto di servizi o prodotti all’interno del sistema 1hmy e non è rimborsabile. Il credito è utilizzabile solo nel proprio Paese, ovvero quello in cui si applica la valuta depositata nel 1hPIGGY.
Un Cliente può quindi pagare mediante PayPal (utilizzando il proprio credito PayPal o una carta di credito ammessa da PayPal) oppure mediante il credito presente nel borsellino 1hPYGGY.
Non è possibile rimborsare i pagamenti effettuati tranne nei casi in cui è accertata la responsabilità di 1hmy per l’interruzione del servizio di prenotazione. Disagi al servizio di erogazione dei trattamenti sono da considerarsi a carico esclusivo dell’Affiliato che li ha causati.

1hmy si serve di un sistema di elaborazione dei pagamenti fornito conto terzi (“Payment Processor”) che collega la carta di credito del Cliente all’APP e al Sito Web. L’elaborazione dei pagamenti o dei crediti, ove applicabile sarà soggetta ai termini, condizioni e privacy policy del Payment Processor e dell’ente erogatore della carta di credito, oltre che ai presenti Termini e Condizioni di Utilizzo.
Headquarter non sarà ritenuta responsabile di qualsivoglia errore imputabile al Payment Processor. In riferimento all’utilizzo, da parte dei Clienti, dei Servizi, Headquarter avrà accesso ad alcuni dettagli delle transazioni che verranno impiegati esclusivamente nel rispetto della Privacy Policy.

 

Vouchers

Il codice del voucher acquistato dal Cliente per una prenotazione o per un buono regalo costituisce un buono al portatore per l’importo del trattamento stesso. Il voucher, se non diversamente indicato, scade dopo 365 giorni dalla data di emissione.
I voucher emessi da 1hmy sono utilizzabili solo nel Paese in cui sono stati acquistati.
Nel consegnare il voucher all’Affiliato, il Cliente afferma di fatto lo svolgimento del trattamento.
Quando l’Affiliato inserisce il Codice di Prenotazione del Voucher nel sistema 1hmy, afferma, di fatto, di aver svolto il proprio lavoro.
Dal momento di evasione del Codice di Prenotazione, ogni ulteriore controversia deve essere risolta tra il Cliente e l’Affiliato eccetto qualora venga dimostrata una irregolarità nel servizio di prenotazione di 1hmy.
Allo scadere del Voucher, il suo valore non viene restituito. Il Voucher 1hmy non è in nessun caso rimborsabile.

 

Voucher Regalo

Al momento della prenotazione, il Cliente può decidere di trasformare il trattamento in un Voucher Regalo, ovvero un Codice Buono che rappresenta un valore al portatore dell’importo speso dal Cliente. Il beneficiario riceve per posta elettronica il Voucher Regalo e ha la facoltà di utilizzarlo direttamente presso uno degli Affiliati senza dover necessariamente creare un proprio profilo nel sistema.
Il Voucher Regalo, se non diversamente indicato, scade dopo 365 giorni dalla data di emissione. Allo scadere del Voucher Regalo, il suo valore non viene restituito. Il Voucher Regalo 1hmy non è in nessun caso rimborsabile.

 

1hWOM Program

Ogni Cliente ha la possibilità  di ottenere un omaggio per ogni nuovo Cliente e per ogni nuovo Affiliato che entra nelle rete 1hmy in seguito ad una propria azione. Il programma prende il nome di One Hour Word of Mouth (Passaparola) e abbreviato nell’acronimo 1hWOM.

Si elencano di seguito le regole per ottenere il regalo:
(1) Il nuovo Utente non deve essere stato mai registrato nei sistemi 1hmy.
(2) Il nuovo Utente deve inserire nell’apposito campo del modulo i registrazione il codice 1hME dell’Utente che lo ha presentato. Non è possibile ottenere alcun vantaggio se il codice 1hME venisse comunicato in momenti diversi dalla registrazione.

Al momento della prenotazione, il Cliente può decidere di trasformare il trattamento in un Voucher Regalo, ovvero un Codice Buono che rappresenta un valore al portatore dell’importo speso dal Cliente. Il beneficiario riceve per posta elettronica il Voucher Regalo e ha la facoltà di utilizzarlo direttamente presso uno degli Affiliati senza dover necessariamente creare un proprio profilo nel sistema.
Il Voucher Regalo, se non diversamente indicato, scade dopo 365 giorni dalla data di emissione. Allo scadere del Voucher Regalo, il suo valore non viene restituito. Il Voucher Regalo 1hmy non è in nessun caso rimborsabile.

 

Limitazioni di responsabilità

Le informazioni, i suggerimenti e/o i servizi forniti all’Utente da o tramite il Sito Web e l’APP sono da intendersi unicamente a titolo informativo senza alcun intento commerciale, fatta esclusione per il banner pubblicitario presente nell’APP. Headquarter impiegherà le proprie risorse per mantenere aggiornati e corretti il Sito Web, l’APP e i rispettivi contenuti ma non garantisce che (i contenuti di) questi siano privi di errori, difetti, malware e virus o che il Sito Web e l’APP siano corretti, aggiornati e precisi.
Headquarter non sarà ritenuto responsabile di eventuali danni derivanti dall’utilizzo (o dall’incapacità di utilizzo) del Sito Web o dell’APP, inclusi i danni causati da malware, virus o altra inesattezza/incompletezza delle Informazioni, del Sito Web o dell’APP, a meno che tale danno sia derivato palesemente da dolo o colpa grave in carico a Headquarter.
Inoltre, Headquarter non sarà ritenuta responsabile dei danni derivanti dall’utilizzo (o dall’incapacità di utilizzo) dei mezzi di comunicazione elettronici in concomitanza con il Sito Web o con l’APP, di cui – ivi compresi – danni derivanti da guasto o ritardo nella consegna di comunicazioni elettroniche, intercettazioni o manipolazioni di comunicazioni elettroniche effettuate da soggetti terzi o da programmi utilizzati per le comunicazioni elettroniche e la trasmissione di virus.
Fatto salvo quanto finora esposto e per quanto concesso dalla legge applicabile in materia, la responsabilità complessiva di Headquarter non potrà in alcun modo superare l’importo di USD 500 (cinquecento) oppure, ove applicabile, l’equivalente a tale importo espresso nella valuta utilizzata dall’utente per il pagamento dei servizi di bellezza o benessere erogati dagli Affiliati alla rete 1hmy.
La qualità dei trattamenti di bellezza e benessere fruiti utilizzando i servizi di 1hmy è da intendersi interamente a carico esclusivo degli Affiliati in quanto erogatori dei servizi finali all’utente. In alcun caso Headquarter si assumerà la responsabilità relativa e/o derivante da servizi erogati e/o prodotti dagli Affiliati o eventuali atti, azioni, comportamenti, condotte e/o colpe gravi imputabili agli Affiliati. Eventuali reclami relativi ai servizi forniti dagli Affiliati dovranno quindi essere notificati direttamente ed esclusivamente agli Affiliati stessi.

Dal punto di vista dei contenuti, 1hmy è una vetrina di informazioni e opinioni fornite da Clienti e Affiliati. Headquarter non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per tali contenuti.
1hmy è una rete creata solo per i servizi di bellezza e benessere. Ogni altro utilizzo, in particolar modo quelli legati a contenuti o servizi sessuali, non saranno tollerati.
1hmy è una rete mondiale non disegnata per l’utilizzo contestuale in una singola nazione: ogni contestualizzazione delle procedure nel rispetto delle leggi locali è responsabilità di ciascuno User che dovrà attuare una moderazione personale all’utilizzo del sistema.
Headquarter fornisce i seguenti servizi:

(a) Realizzazione e manutenzione dell’architettura tecnica per il Sito Web e l’App.
(b) Azioni di Marketing a livello nazionale.
(c) Servizio di prenotazione fornito attraverso il Sito Web e l’App.
(d) Affitto di spazi pubblicitari dell’App.

 

Legge Applicabile

I presenti termini di utilizzo sono soggetti alle leggi dell’Isola di Nevis. Qualsiasi controversia, richiesta di risarcimento o contenziosi derivanti o relativi ai presenti termini di utilizzo, o la violazione, risoluzione, esecuzione, interpretazione o validità degli stessi, oppure l’uso del Sito Web, del Servizio o dell’APP (congiuntamente, “Controversie”) saranno regolati esclusivamente presso il tribunale di competenza dell’Isola di Nevis. Headquarter risponderà unicamente per i servizi resi da 1hmy. Ogni controversia relativa ai servizi erogati e/o prodotti forniti dagli Affiliati, saranno rivolti direttamente ed esclusivamente agli Affiliati stessi.
Il servizio 1hmy viene fornito nei soli Paesi presenti nella lista dei Paesi pubblicata nel Sito Web.

 

1hmy

Il partner contrattuale dell’utente, della rete 1hmy, è definito in The Alma Development LLC, con sede legale in Hunkins Waterfront Plaza, Suite 556, Main Street, Charlestown, Island of Nevis, registrata presso il Registro delle Aziende di Nevis, numero L16474.

 

Account 1hmy

È necessario aver compiuto “la maggiore età” (rispetto al Paese di utilizzo) per poter utilizzare il Servizio o l’APP 1hmy. Se si risiede in una giurisdizione che limita l’utilizzo del Servizio, del Sito Web o dell’APP o la capacità  di sottoscrivere un contratto simile a questo a specifiche fasce d’età , l’utente è tenuto ad attenersi a tali restrizioni e non utilizzare né il Servizio, né il Sito Web, né l’APP. In quanto persona fisica, maggiorenne autorizzato a sottoscrivere un contratto vincolante, o individuo operante per conto di persona giuridica, l’utente dichiara di essere autorizzato a sottoscrivere e vincolare la propria persona, sia essa fisica o giuridica, ai presenti termini di utilizzo al fine di registrarsi al Servizio, all’APP e all’Website.

Utilizzando il Sito Web, l’App o il Servizio, l’utente accetta inoltre:

(1) di utilizzare il Servizio, il Sito Web o scaricare l’APP esclusivamente per il solo uso personale e di non rivenderlo a soggetti terzi;
(2) di non autorizzare soggetti terzi all’utilizzo del proprio account;
(3) di non assegnare o in alcun modo trasferire il proprio account a qualsiasi altra persona fisica o giuridica;
(4) di non utilizzare altri account soggetti ai diritti di terzi senza un’appropriata forma di autorizzazione;
(5) di non utilizzare il Servizio, il Sito Web o l’APP per scopi illeciti, ivi compresi l’invio e l’archiviazione di qualsiasi materiale illecito, o per scopi fraudolenti;
(6) di non utilizzare il Servizio, il Sito Web o l’APP per causare disagi, disturbo o inconvenienti;
(7) di non compromettere il corretto funzionamento della rete;
(8) di non voler apportare danni, sotto qualsiasi aspetto, Servizio, il Sito Web o l’APP;
(9) di non copiare o distribuire il Sito Web, l’APP, o altro Contenuto di proprietà  di Headquarter senza il previo consenso scritto di Headquarter;
(10) di tenere riservate e al sicuro la password dell’account o qualsiasi altra credenziale identificativa fornita per effettuare l’accesso al Servizio, al Sito Web o all’APP;
(11) di fornire a Headquarter qualsiasi prova di identità  che potrebbe essere ragionevolmente richiesta;
(12) di essere consapevole che ogni forma di comunicazione sarà  soggetto alle normali tariffe applicate dall’operatore che gestisce il canale utilizzato;
(13) di non utilizzare il Servizio, il Sito Web o l’APP su dispositivo non compatibile o non autorizzato;
(14) di rispettare tutte le leggi vigenti in materia nel proprio Paese o nella Nazione, Stato e/o città  in cui si trova al momento dell’utilizzo del Servizio, del Sito Web o dell’APP.

Headquarter si riserva il diritto di interrompere la possibilità  di utilizzo del Sito Web, dell’App o del Servizio qualora lo User non rispetti interamente le disposizioni di cui sopra.

 

Copyright Policy

Nel rispetto, da parte degli User, dei presenti termini di utilizzo, Headquarter garantisce a tutti gli User una licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile a:
(a) visualizzare, scaricare e stampare qualsiasi contenuto di 1hmy per soli scopi personali e non commerciali;
(b) visualizzare qualsiasi contenuto a cui l’utente può accedere unicamente per scopi personali e non commerciali.

L’Utente non può subfornire a terzi i diritti della licenza garantiti nella presente sezione.

Tutte le immagini, le componenti grafiche e i testi utilizzati da 1hmy sono stati realizzati da quest’ultima o regolarmente acquistate/i in proprio o per conto di terzi, a mezzo di agenzie specializzate del settore, come modello con diritti concessi firmati.

All’Utente non è permesso usare, copiare, adattare, modificare, creare lavori da essi derivati, distribuire, dare in licenza, vendere, trasferire, esporre pubblicamente, divulgare, riprodurre, trasmettere, trasmettere in streaming, pubblicare online o sui mass media, utilizzare per scopi commerciali o autorizzare l’uso o qualsiasi altro utilizzo del Sito Web, dell’APP, del Servizio o dei contenuti collettivi, fatto salvo quanto espressamente stabilito nei presenti termini di utilizzo. L’Utente non può riutilizzare i contenuti collettivi senza il previo consenso scritto da parte di Headquarter. All’Utente non si concedono autorizzazioni o diritti in modo implicito oltre ai titoli e ai diritti espressamente concessi nei presenti termini di utilizzo.

Headquarter può, a proprio insindacabile giudizio, consentire agli utenti di inviare, caricare, pubblicare, inviare o trasmettere i contenuti degli Utenti sul Sito Web o sull’APP. I Contenuti dell’Utente non saranno ritenuti confidenziali né di sua unica proprietà .

L’Utente riconosce che Headquarter agisce solo in qualità  di attore passivo per la distribuzione dei contenuti degli Utenti e che non può quindi essere ritenuto responsabile nei suoi confronti o conto terzi per i contenuti o l’accuratezza dei contenuti stessi. Headquarter non è tenuto a effettuare controlli permanenti dei contenuti forniti dagli Utenti, né a fungere da mediatore tra gli Utenti e, pertanto, agirà  di conseguenza. Indipendentemente da quanto sopra esposto, l’Utente riconosce e accetta che eventuali note, opinioni, commenti, suggerimenti e altre informazioni espresse o incluse nei contenuti degli User non rappresentano necessariamente 1hmy.

Ogni Utente utilizza i contenuti pubblicati da altri Utenti a suo proprio rischio. Ogni Utente dichiara e garantisce che i propri contenuti pubblicati o trasmessi sono originali e non costituiscono copia dell’opera di soggetti terzi o che, altrimenti, non violano i diritti di proprietà  intellettuale, di privacy o della personalità  imputabili a soggetti terzi e non contengono alcun materiale diffamatorio o dichiarazioni denigratorie. Inoltre, ogni Utente dichiara e garantisce di avere la capacità  legale di concedere la propria autorizzazione come stipulato in questo paragrafo.

L’Utente esonera Headquarter, le sue consociate e i rispettivi licenzianti da costi, spese, danni, perdite e oneri sostenuti o subiti a causa di contenuti degli User, da questi pubblicati o trasmessi o ad altro utilizzo del Sito Web, dell’APP o del Servizio rispetto a quelli istituzionali.

Headquarter si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di bloccare o rimuovere (in tutto o in parte) i contenuti di un Utente, da questo pubblicati o trasmessi, che Headquarter ritiene non essere in conformità  con i presenti termini di utilizzo (inclusi i materiali che violano o possano violare i diritti di proprietà  intellettuale, di privacy o della personalità  di soggetti terzi), o che siano comunque inaccettabili per 1hmy.

 

Proprietà  Intellettuale

Soltanto Headquarter (e i suoi licenzianti, ove applicabile) detiene ogni diritto, titolo e interesse, compresi tutti i relativi diritti di proprietà  intellettuale, sul Sito Web, sull’APP e sul Servizio e su qualsiasi suggerimento, idea, richiesta di potenziamento, feedback, consigli o altra informazione forniti dall’utente o da terze parti relativi al Sito Web, all’APP e al Servizio.

I presenti termini di utilizzo non costituiscono un atto di vendita né cedono all’utente alcun diritto di proprietà  relativo al Sito Web, all’APP e al Servizio, né alcun diritto di proprietà  intellettuale in possesso di Headquarter. Il nome, il logo e i nomi dei prodotti di 1hmy associati al Sito Web, all’APP e al Servizio sono marchi registrati di Headquarter, delle sue consociate o di soggetti terzi, e non si garantisce alcun diritto o licenza di utilizzo degli stessi.

 

Terminazione del contratto

L’accordo tra Headquarter e ciascun Utente viene stipulato per un periodo di tempo indefinito.

L’Utente ha il diritto di rescindere dal contratto in qualsiasi momento cancellando il proprio profilo utente da Sito Web e/o APP ed eliminando permanentemente L’APP installata sul proprio smartphone, inibendosi così all’utilizzo del Servizio.

Headquarter, dal lato suo, ha il diritto di rescindere dal contratto in qualsiasi momento e con effetto immediato (disabilitando il profilo utente dell’Utente e inibendolo conseguentemente all’utilizzo dei servizi) nel caso in cui l’Utente.
(a) violi o infranga una o più disposizioni dei presenti termini di utilizzo;
(b) >secondo l’opinione di Headquarter, faccia uso improprio del Sito Web, dell’APP o del Servizio.

Headquarter non è obbligato a dare preavviso della risoluzione del contratto.

 

Non validità  di uno più termini

La non validità  di qualsiasi disposizione nei presenti Termini di Utilizzo non inciderà  sulla validità  delle altre disposizioni presenti negli stessi.

Se e nella misura in cui qualsiasi disposizione dei presenti Termini di Utilizzo sia non valida, o sia inaccettabile rispetto alle date circostanze secondo criteri di ragionevolezza e correttezza, tra le parti dovrà  applicarsi una disposizione che sia, invece, accettabile in considerazione di tutte le circostanze e che corrisponda il più possibile alle disposizioni della parte nulla, tenendo conto del contenuto e dello scopo dei presenti Termini di Utilizzo.

 

Modifiche al servizio e ai termini di utilizzo

Headquarter si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di modificare o sostituire qualsiasi parte dei presenti Termini e Condizioni di Utilizzo, o di cambiare, sospendere o interrompere il Servizio, il Sito Web o l’App (ivi compresi la disponibilità  di qualsiasi caratteristica, database o contenuto) in qualsiasi momento, pubblicando un avviso sul Sito Internet o inviando un avviso all’utente tramite il Sito Web, l’App o via e-mail. Headquarter può anche imporre limiti su determinate caratteristiche e servizi oppure limitare l’accesso da parte dell’utente al Servizio, in tutto o in parte, senza preavviso o senza essere perseguibile.

 

Privacy policy

1hmy raccoglie ed elabora le informazioni associate ai visitatori del Sito Web e dell’App in accordo con la Privacy Policy.

 

Linguaggio

La lingua inglese è la lingua ufficiale di questi Termini e Condizioni di Utilizzo. Nel caso di eventuali discrepanze tra le diverse traduzioni, il testo in lingua inglese va considerato prevalente sugli altri.

Informativa sulla Privacy per i Clienti

1hmy si impegna a proteggere la privacy dei suoi Clienti. Il seguente testo “Privacy Policy” identifica le informazioni che The Alma Development LLC (di seguito, per semplicità, “Headquarter” o “noi”) può trattare e come queste informazioni vengano utilizzate per migliorare il servizio per i visitatori e per i Clienti durante l’utilizzo del sito web www.1hmy.net (il “Sito Web”) e dell’Applicazione sviluppata per ambiente mobile (la “APP”) e i servizi a richiesta (collettivamente il “Servizio”). Si prega di leggere attentamente quanto segue per comprendere le nostre politiche sulla privacy.
Per qualsiasi domanda in materia di privacy, potrete contattarci all’indirizzo support@1hmy.net.

 

Definizioni

1hmy” – nome del sistema informatico di prenotazione per i trattamenti di bellezza e benessere.
1hME” – Codice univoco associate ad ogni Utente.
Affiliato” – Salone, Professionista o Provato Abilitato che ha stipulato un accordo con Headquarter per l’erogazione dei trattamenti di bellezza o benessere.
App” – applicazione software per ambiente mobile e relative servizi informatici forniti da Headquarter.
Cliente” – Utente registrato alla rete 1hmy con la facoltà di acquistare trattamenti mediante il Servizio 1hmy.
Dimensioni” – nome attribuito alle categorie in cui vengono divisi gli Affiliati alla rete 1hmy.
Headquarter” – sinonimo di The Alma Development LLC.
Servizio” – si intende il servizio di prenotazione per trattamenti di bellezza e benessere reso da Headquarter mediante il Sito Web e l’App.
Sito Web” – insieme di pagine web raggiungibili all’indirizzo www.1hmy.net e altri indirizzi correlati.
Utente” – ogni individuo che crea un profile personale nell’ambiente 1hmy mediante l’App o il Website. Un Utente può essere un Cliente, un Affiliato o entrambi.

 

Minorenni

Headquarter ha a cuore la sicurezza dei bambini. Poiché il servizio non è rivolto a un pubblico minorenne, a essi è vietato registrarsi come Clienti del Servizio e fornire dati personali. L’applicazione non discrimina relativamente alla minore o maggiore età per tutti i Paesi in cui si effettua il Servizio, ma qualora ci accorgessimo di aver raccolto informazioni appartenenti a minorenni, provvederemo alla cancellazione immediata di tali informazioni. In quest’ottica, ogni segnalazione di registrazione non autorizzata (inviata all’indirizzo support@1hmy.net.) sarà bene accetta ai fini di un monitoraggio continuo.

 

Gestione tecnica e funzionale del Sito Web e dell’APP

Quando un Utente visita il nostro sito Web, l’Amministratore del Sito Web elabora alcuni dati tecnici come ad esempio l’indirizzo IP, le pagine web visitate, il browser utilizzato, la pagina web di provenienza e quella di destinazione e la durata di una visita/sessione per consentirci di offrire le funzionalità in maniera sempre più affidabile. Inoltre, in alcuni casi, il browser potrebbe richiedere la geo-localizzazione per permetterci di dimensionare geograficamente le risorse da dedicare al servizio. Con questi dati tecnici gli Amministratori del Sito Web sono in grado di migliorare l’esperienza di utilizzo, ad esempio risolvendo difficoltà tecniche o migliorando l’accessibilità di alcune sezioni. Il trattamento delle informazioni tecniche, quindi, viene fatto per assicurare efficacia ed efficienza di navigabilità e fruizione.

A questo scopo ci serviamo anche dei cookies.

Quando un Utente utilizza l’APP, analogamente a quanto già visto per il Sito Web, vengono raccolti ed elaborati dati tecnici come l’indirizzo IP, il Device ID o il MAC Address, oltre a informazioni come la marca e il modello dello smartphone utilizzato e il sistema operativo di riferimento. Utilizziamo questi dati per garantire l’affidabilità delle funzioni dell’APP, risolvere problemi tecnici, aggiornare l’APP a versioni successive contenenti migliorie applicative.

 

I dati del Cliente

Al momento della registrazione come Utente, raccogliamo tutti i dati personali necessari a garantire il funzionamento di tutti i Servizi e a stabilire un contatto nei nostri programmi di cura e soddisfazione del Cliente.

Useremo le informazioni fornite con la registrazione per creare e gestire l’account Cliente 1hmy. Ci riserviamo la facoltà di disattivare un account se abbiamo il sospetto che si stia utilizzando il Sito Web o l’APP per commettere atti fraudolenti o illegali o se si violano i termini di utilizzo accettati in fase di registrazione.

Quando un Cliente richiede un Servizio mediante l’APP o il Sito Web, noi forniamo i suoi dati di contatto ai nostri Affiliati per permettere loro di stabilire una comunicazione in caso di problemi con l’appuntamento.
Un Cliente che decida di caricare una foto nel proprio account, accetta che tale foto sia visibile agli utenti del sito secondo le regole di visibilità ammesse dai processi in ambito. In questo modo un Cliente potrà vedere prima il volto e l’ambiente di lavoro di un Affiliato e un Affiliato potrà verificare prima l’identità di un Cliente. Le foto caricate possono essere cambiate o cancellate in qualsiasi momento accedendo al proprio profilo personale.
Quando un Cliente paga una prenotazione, i dati Utente vengono forniti al Payment Processor di terze parti al fine di effettuare la transazione finanziaria. Headquarter utilizzerà i dati finanziari solo per l’esecuzione dei processi di pagamento.

 

Generazione di informazioni gestionali e dati statistici.

1hmy usa I dati personali in forma pseudonomizzata e aggregate per monitorare l’utilizzo delle caratteristiche del Servizio, al fine di migliorarne le performance e indirizzare gli investimenti di sviluppo. Talvolta tali informazioni potrebbero essere condivise con terze parti per analisi ed elaborazioni statistiche industriali.

 

I diritti degli Utenti

Ogni Cliente ha il diritto all’informazione relativamente ai propri dati, incluso sapere quali dati ha fornito e quali Servizi ha richiesto mediante il Sito Web o l’APP. Ogni Cliente può chiedere in ogni momento la correzione o la cancellazione dei propri dati personali (quest’ultima operazione implica, chiaramente, la cancellazione dell’account e l’impossibilità di richiedere ulteriori Servizi) mediante una semplice email all’indirizzo support@1hmy.net. Headquarter risponderà alla richiesta entro 30 giorni dal ricevimento. Ogni Cliente è comunque abilitato alla correzione dei propri dati personali mediante l’accesso al proprio account.

 

Mantenimento

A meno di specifiche diverse in questa Privacy Policy, Headquarter manterrà le informazioni del Cliente fino al momento della cancellazione dell’account o fino a un massimo di un anno dall’ultimo accesso. Dopo la cancellazione di un account, le informazioni del Cliente vengono anonimizzate e utilizzate per indagini statistiche in forma aggregata. Fanno eccezione quelle informazioni di dettaglio necessarie alla gestione dello storico per obblighi legali o amministrativi.

 

Sicurezza

1hmy prende le appropriate misure di sicurezza tecnica e organizzativa per prevenire perdita e utilizzo fraudolento dei dati personali degli Utenti. A questo scopo i dati personali sono memorizzati in apposite basi dati a cui vengono applicate misure di sicurezza ad hoc in termini di procedure standard, industriali, commerciali come encryption, firewalls e SSL (Secure Socket Layers). Parallelamente si richiede la massima sicurezza degli ambienti fisici in cui sono conservate le basi di dati.

Nonostante ciò, per quanto efficaci siano le tecniche di encrypting, nessun sistema è impenetrabile. Non possiamo quindi garantire la totale sicurezza e impenetrabilità delle nostre basi dati, così come non possiamo garantire che le informazioni personali inviate in rete non vengano intercettate al loro transito sulla rete pubblica Internet. Raccomandiamo quindi di non fornire ad alcuno le proprie credenziali di accesso ai sistemi 1hmy. 1hmy non chiederà mai tali informazioni via mail o telefono.

 

Cookie Policy

Il Sito Web utilizza i “cookies”. Un cookie è un piccolo file di testo memorizzato sul computer o sullo smartphone dell’Utente allo scopo di memorizzare alcune informazioni per l’utilizzo delle funzioni del Sito Web stesso. Ogni Utente ha facoltà di cambiare le impostazioni dei propri browser per accettare o meno i cookies.

 

Variazioni della Privacy Policy

Headquarter si riserva di variare la presente Privacy Policy a fronte di variazioni nelle politiche di trattamento delle informazioni. Eventuali variazioni verranno notificate mediante il Sito Web per un periodo precedente all’entrata in vigore del nuovo testo. Incoraggiamo gli Utenti a una periodica lettura di questa pagina per prendere visione dell’ultima versione in vigore.

 

Linguaggio

La lingua inglese è la lingua ufficiale di questa Privacy Policy. Nel caso di eventuali discrepanze tra le diverse traduzioni, il testo in lingua inglese va considerato prevalente sugli altri.

Termini e Condizioni di Utilizzo per gli Affiliati

Definizioni

1hmy” – nome del sistema informatico di prenotazione per i trattamenti di bellezza e benessere.
1hME” – Codice univoco associate ad ogni Utente.
1hPIGGY” – Borsellino elettronico di uso facoltativo presente nel profilo personale degli Utenti.
Affiliato” – Salone, Professionista o Provato Abilitato che ha stipulato un accordo con Headquarter per l’erogazione dei trattamenti di bellezza o benessere.
App” – applicazione software per ambiente mobile e relative servizi informatici forniti da Headquarter.
Cliente” – Utente registrato alla rete 1hmy con la facoltà di acquistare trattamenti mediante il Servizio 1hmy.
Dimensioni” – nome attribuito alle categorie in cui vengono divisi gli Affiliati alla rete 1hmy.
Headquarter” – sinonimo di The Alma Development LLC.
Servizio” – si intende il servizio di prenotazione per trattamenti di bellezza e benessere reso da Headquarter mediante il Sito Web e l’App.
Sito Web” – insieme di pagine web raggiungibili all’indirizzo www.1hmy.net e altri indirizzi correlati.
Utente” – ogni individuo che crea un profile personale nell’ambiente 1hmy mediante l’App o il Website. Un Utente può essere un Cliente, un Affiliato o entrambi.

 

Servizio

1hmy è un sistema informatico per l’erogazione di un servizio di prenotazione per la fruizione di trattamenti di bellezza o benessere. Il servizio, come appena definito, è reso da The Alma Development LLC (nel seguito, Headquarter).
Un Affiliato può sottoscrivere l’accordo con Headquarter per entrare nella rete 1hmy ed essere trovato dai Clienti.
I paragrafi successivi illustrano i dettagli dei Termini e Condizioni di Servizio per gli Affiliati.

 

Affiliati

Il programma 1hmy accetta l’affiliazione di saloni di bellezza o benessere, professionisti del settore bellezza o benessere e privati cittadini in possesso di titolo o certificazione per poter eseguire trattamenti di bellezza o benessere.

Ognuno dei soggetti detti può diventare un Affiliato compilando il modulo disponibile nel Sito Web. Dopo le informazioni generali, è necessario compilare una survey per fornire le informazioni relative alla professionalità e alle caratteristiche, circa l’attività dell’Affiliato. Questi dati verranno usati da un algoritmo per classificare il nuovo Affiliato in una delle quattro categorie disponibili, dette “dimensioni”.
Ogni dimensione implica un listino univoco che l’Affiliato deve accettare per proseguire con la registrazione. L’Affiliato deve prendere visione delle commissioni applicate al servizio di prenotazione.

Dopo ciò, l’Affiliato deve selezionare i soli trattamenti che intende erogare attraverso la rete 1hmy. Per ciascun trattamento è richiesto di dichiarare la possibilità o meno di fornitura presso il domicilio del Cliente finale.
Con la creazione di un profilo e il pagamento della quota annuale di affiliazione, ogni Affiliato accetta i termini e le condizioni del servizio.
Ci sono due diversi tipi di profilo, ciascuno con una propria vetrina contenente le informazioni dell’Affiliato visibile nell’APP: il profilo NORMAL contiene le informazioni minime e il profilo PLUS contiene un set completo di informazioni tra cui i contatti dell’Affiliato. La scelta del tipo di profilo implica un diverso importo per la quota annuale di affiliazione. Per conoscere gli importi si faccia riferimento alle relative pagine presenti sul Sito Web.

Contestualmente all’iscrizione, viene generato un codice 1hME univoco da associare all’Affiliato per i programmi “passaparola”.
Ogni Affiliato ha un’area private nel Sito Web per la gestione e l’aggiornamento delle proprie informazioni, della lista dei propri appuntamenti e della propria agenda degli impegni. Tenere aggiornata l’agenda è una responsabilità esclusiva e personale di ciascun Affiliato: ogni omissione, errore, incomprensione o disservizio dovuto a scarso o scorretto utilizzo dell’agenda sarà considerato responsabilità esclusiva dell’Affiliato.
In particolare, un Cliente procederà a fissare un appuntamento a seguito della disponibilità di un periodo di tempo nell’agenda di un Affiliato. In caso di indisponibilità dell’Affiliato a dispetto di quanto riporta la propria agenda, l’Affiliato sarà responsabile di ogni problema dovesse sorgere con il Cliente.

La gestione degli appuntamenti in agenda permette all’Affiliato di impostare e gestire ogni tipo di indisponibilità, e.g. vacanze o altri impegni esterni all’attività con 1hmy.
IMPORTANTE: per l’attivazione e il funzionamento della piattaforma 1hmy, ogni affiliato deve possedere o richiedere in fase di registrazione un conto PayPal valido. L’intestazione del conto PayPal dev’essere uguale all’intestazione della piattaforma 1hmy.

Un Affiliato può comunque acquistare trattamenti o regali come un qualsiasi Cliente mediante la piattaforma 1hmy. Per questi casi vengono applicati i Termini e le Condizioni di Utilizzo pubblicate per i Clienti.

 

Commissioni 1hmy

I trattamenti erogati dagli Affiliati, hanno prezzi fissati nei listini propri delle quattro categorie 1hmy, dette “dimensioni”. Per l’erogazione a domicilio viene applicata una maggiorazione specifica al prezzo di listino 1hmy, per ciascuna dimensione.

Gli Affiliati devono tenere in considerazione i seguenti costi di servizio per i servizi in ambito:
(a) Una commissione di affiliazione annuale da pagare una volta nell’anno in una transazione singola. Vedi i prezzi e la tipologia di affiliazione (NORMAL o PLUS) sul listino competente al tuo paese, sul Website 1hmy.
(b) Una commissione in termini di percentuale sul prezzo di listino ufficiale 1hmy, per ciascun trattamento venduto attraverso il sistema di prenotazione della piattaforma 1hmy.
La commissione percentuale è applicata anche al sovrapprezzo per l’erogazione del servizio a domicilio.
È possibile richiedere un upgrade dal profilo NORMAL al profilo PLUS in qualsiasi momento dell’anno. Non è mai possibile effettuare un downgrade del profilo da PLUS a NORMAL.
Qualora 1hmy decida di introdurre un nuovo programma di commissioni, Headquarter informerà per tempo gli Affiliati per permettere a ciascuno di decidere se proseguire o terminare l’affiliazione al servizio di prenotazione. I valori percentuali delle commissioni 1hmy per ogni singolo trattamento venduto, possono essere consultati nel listino ufficiale 1hmy, in fase pre e post registrazione. La commissione di affiliazione annuale non è rimborsabile, neanche parzialmente e in nessun caso.
Tutte le commissioni 1hmy, sono da attribuire ad un contributo spese di gestione e aggiornamento della piattaforma informatica, agli sforzi di marketing globale e all’utile della piattaforma stessa. Headquarter si riserva il diritto di modificare le commissioni di affiliazione annuale e le commissioni percentuali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

 

Listini 1hmy

Il Cliente paga i trattamenti acquistati secondo un listino unico, uguale per tutti gli Affiliati iscritti nella stessa categoria. I listini ufficiali, nella loro ultima versione, sono disponibili e consultabili dal Cruscotto Affiliati, parte integrante del Sito Web alla quale si accede mediante credenziali.
Prezzi e commissioni possono essere modificati o aggiornati da Headquarter in qualsiasi momento senza alcun preavviso. È responsabilità degli Affiliati consultare l’ultima versione disponibile per conoscere le condizioni in vigore all’atto della fruizione del servizio.

 

Pagamento trattamenti

Il Cliente paga anticipatamente a 1hmy il prezzo del trattamento prenotato mediante il sistema 1hmy.
Il Cliente accetta di corrispondere i costi dei servizi e autorizza Headquarter ad addebitare sul proprio conto il relativo importo.
Il Cliente è ritenuto responsabile del pagamento puntuale di tutti i costi previsti e dovrà fornire a Headquarter un numero di Carta di Credito oppure un conto PayPal validi.
L’Affiliato è responsabile di emettere al Cliente una ricevuta per il totale dell’importo di listino 1hmy, fiscale e ivi compresa e se dovuta. Headquarter corrisponderà all’Affiliato l’importo di competenza per il trattamento erogato al netto del costo dei servizi 1hmy. Headquarter rilascia all’Affiliato ricevuta per i costi di servizio 1hmy erogati.
Nel profilo personale di ciascun Affiliato è presente un borsellino elettronico denominato 1hPIGGY nel quale è possibile depositare temporaneamente del credito dal proprio conto PayPal. Il credito è utilizzabile solo per l’acquisto di servizi o prodotti all’interno del sistema 1hmy e non è rimborsabile. Il credito è utilizzabile solo nel proprio Paese, ovvero quello in cui si applica la valuta depositata nel 1hPIGGY.
Un Affiliato può quindi pagare mediante PayPal (utilizzando il proprio credito PayPal o una carta di credito ammessa da PayPal) oppure mediante il credito presente nel borsellino 1hPYGGY.
Non è possibile rimborsare i pagamenti effettuati tranne nei casi in cui è accertata la responsabilità di 1hmy per l’interruzione del servizio. Disagi al servizio di erogazione dei trattamenti sono da considerarsi a carico esclusivo dell’Affiliato che li ha causati.
1hmy si serve di un sistema di elaborazione dei pagamenti fornito conto terzi (“Payment Processor”) che collega la carta di credito del Cliente all’APP e al Sito Web. L’elaborazione dei pagamenti o dei crediti, ove applicabile sarà soggetta ai termini, condizioni e privacy policy del Payment Processor e dell’ente erogatore della carta di credito, oltre che ai presenti Termini e Condizioni di Utilizzo.
Headquarter non sarà ritenuta responsabile di qualsivoglia errore imputabile al Payment Processor. In riferimento all’utilizzo, da parte degli Affiliati, dei Servizi, Headquarter avrà accesso ad alcuni dettagli delle transazioni che verranno impiegati esclusivamente nel rispetto della Privacy Policy.

 

Vouchers

Il codice del voucher acquistato dal Cliente per una prenotazione o per un buono regalo costituisce un buono al portatore per l’importo del trattamento stesso. Il voucher, se non diversamente indicato, scade dopo 365 giorni dalla data di emissione.
I voucher emessi da 1hmy sono utilizzabili solo nel Paese in cui sono stati acquistati.
Nel consegnare il voucher all’Affiliato, il Cliente afferma di fatto lo svolgimento del trattamento.
Quando l’Affiliato inserisce il Codice di Prenotazione del Voucher nel sistema 1hmy, afferma, di fatto, di aver svolto il proprio lavoro.
Dal momento di evasione del Codice di Prenotazione, ogni ulteriore controversia deve essere risolta tra il Cliente e l’Affiliato eccetto qualora venga dimostrata una irregolarità nel servizio di prenotazione di 1hmy.
Allo scadere del Voucher, il suo valore non viene restituito. Il Voucher 1hmy non è in nessun caso rimborsabile.

 

Voucher Regalo

Al momento della prenotazione, il Cliente può decidere di trasformare il trattamento in un Voucher Regalo, ovvero un Codice Buono che rappresenta un valore al portatore dell’importo speso dal Cliente. Il beneficiario riceve per posta elettronica il Voucher Regalo e ha la facoltà di utilizzarlo direttamente presso uno degli Affiliati senza dover necessariamente creare un proprio profilo nel sistema.

Il Voucher Regalo, se non diversamente indicato, scade dopo 365 giorni dalla data di emissione. Allo scadere del Voucher Regalo, il suo valore non viene restituito. Il Voucher Regalo 1hmy non è in nessun caso rimborsabile.

 

1hWOM Program

Ogni Cliente ha la possibilità di ottenere un omaggio per ogni nuovo Cliente e per ogni nuovo Affiliato che entra nelle rete 1hmy in seguito ad una propria azione. Il programma prende il nome di One Hour Word of Mouth (Passaparola) e abbreviato nell’acronimo 1hWOM.

Si elencano di seguito le regole per ottenere il regalo:
(a) Il nuovo Utente non deve essere stato mai registrato nei sistemi 1hmy.

(b) Il nuovo Utente deve inserire nell’apposito campo del modulo i registrazione il codice 1hME dell’Utente che lo ha presentato. Non è possibile ottenere alcun vantaggio se il codice 1hME venisse comunicato in momenti diversi dalla registrazione.

I Voucher Sconto o Bonus, vengono attribuiti in forma di omaggio gratuito come ringraziamento per la collaborazione.
Il valore dei Voucher Sconto o Bonus, sono definiti dal programma 1hWOM in vigore all’atto della registrazione del nuovo Utente. 1hmy può cambiare in qualsiasi momento premi o condizioni, senza preavviso. È responsabilità di ciascun Utente riferirsi a questa sezione e alle informazioni ufficiali presenti sul Sito Web per restare aggiornati sul programma 1hWOM.
Diverse condizioni di collaborazioni vengono gestite direttamente con Headquarter al di fuori dei Termini e Condizioni presenti.
Il Voucher Sconto o Bonus, se non diversamente indicato, scade dopo 365 giorni dalla data di emissione. Il Voucher Sconto o Bonus 1hmy non è in nessun caso rimborsabile.

 

Limitazioni di responsabilità

Le informazioni, i suggerimenti e/o i servizi forniti all’Utente da o tramite il Sito Web e l’APP sono da intendersi unicamente a titolo informativo senza alcun intento commerciale, fatta esclusione per il banner pubblicitario presente nell’APP. Headquarter impiegherà le proprie risorse per mantenere aggiornati e corretti il Sito Web, l’APP e i rispettivi contenuti ma non garantisce che (i contenuti di) questi siano privi di errori, difetti, malware e virus o che il Sito Web e l’APP siano corretti, aggiornati e precisi.

Headquarter non sarà ritenuto responsabile di eventuali danni derivanti dall’utilizzo (o dall’incapacità di utilizzo) del Sito Web o dell’APP, inclusi i danni causati da malware, virus o altra inesattezza/incompletezza delle Informazioni, del Sito Web o dell’APP, a meno che tale danno sia derivato palesemente da dolo o colpa grave in carico a Headquarter.
Inoltre, Headquarter non sarà ritenuta responsabile dei danni derivanti dall’utilizzo (o dall’incapacità di utilizzo) dei mezzi di comunicazione elettronici in concomitanza con il Sito Web o con l’APP, di cui – ivi compresi – danni derivanti da guasto o ritardo nella consegna di comunicazioni elettroniche, intercettazioni o manipolazioni di comunicazioni elettroniche effettuate da soggetti terzi o da programmi utilizzati per le comunicazioni elettroniche e la trasmissione di virus.

Fatto salvo quanto finora esposto e per quanto concesso dalla legge applicabile in materia, la responsabilità complessiva di Headquarter non potrà in alcun modo superare l’importo di USD 500 (cinquecento) oppure, ove applicabile, l’equivalente a tale importo espresso nella valuta utilizzata dall’utente per il pagamento dei servizi di bellezza o benessere erogati dagli Affiliati alla rete 1hmy.
La qualità dei trattamenti di bellezza e benessere fruiti utilizzando i servizi di 1hmy è da intendersi interamente a carico esclusivo degli Affiliati in quanto erogatori dei servizi finali all’utente. In alcun caso Headquarter si assumerà la responsabilità relativa e/o derivante da servizi erogati e/o prodotti dagli Affiliati o eventuali atti, azioni, comportamenti, condotte e/o colpe gravi imputabili agli Affiliati. Eventuali reclami relativi ai servizi forniti dagli Affiliati dovranno quindi essere notificati direttamente ed esclusivamente agli Affiliati stessi.

Dal punto di vista dei contenuti, 1hmy è una vetrina di informazioni e opinioni fornite da Clienti e Affiliati. Headquarter non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per tali contenuti.
1hmy è una rete creata solo per i servizi di bellezza e benessere. Ogni altro utilizzo, in particolar modo quelli legati a contenuti o servizi sessuali, non saranno tollerati.
1hmy è una rete mondiale non disegnata per l’utilizzo contestuale in una singola nazione: ogni contestualizzazione delle procedure nel rispetto delle leggi locali è responsabilità di ciascuno User che dovrà attuare una moderazione personale all’utilizzo del sistema.
Headquarter fornisce i seguenti servizi:
(a) Realizzazione e manutenzione dell’architettura tecnica per il Sito Web e l’App.
(b) Azioni di Marketing a livello nazionale.
(c) Servizio di prenotazione fornito attraverso il Sito Web e l’App.
(d) Affitto di spazi pubblicitari dell’App.

 

Legge Applicabile

I presenti termini di utilizzo sono soggetti alle leggi dell’Isola di Nevis. Qualsiasi controversia, richiesta di risarcimento o contenziosi derivanti o relativi ai presenti termini di utilizzo, o la violazione, risoluzione, esecuzione, interpretazione o validità degli stessi, oppure l’uso del Sito Web, del Servizio o dell’APP (congiuntamente, “Controversie”) saranno regolati esclusivamente presso il tribunale di competenza dell’Isola di Nevis. Headquarter risponderà unicamente per i servizi resi da 1hmy. Ogni controversia relativa ai servizi erogati e/o prodotti forniti dagli Affiliati, saranno rivolti direttamente ed esclusivamente agli Affiliati stessi.
Il servizio 1hmy viene fornito nei soli Paesi presenti nella lista dei Paesi pubblicata nel Sito Web.

 

1hmy

Il partner contrattuale dell’utente, della rete 1hmy, è definito in The Alma Development LLC, con sede legale in Hunkins Waterfront Plaza, Suite 556, Main Street, Charlestown, Island of Nevis, registrata presso il Registro delle Aziende di Nevis, numero L16474.

 

Account 1hmy

È necessario aver compiuto “la maggiore età” (rispetto al Paese di utilizzo) per poter utilizzare il Servizio o l’APP 1hmy. Se si risiede in una giurisdizione che limita l’utilizzo del Servizio, del Sito Web o dell’APP o la capacità di sottoscrivere un contratto simile a questo a specifiche fasce d’età, l’utente è tenuto ad attenersi a tali restrizioni e non utilizzare né il Servizio, né il Sito Web, né l’APP. In quanto persona fisica, maggiorenne autorizzato a sottoscrivere un contratto vincolante, o individuo operante per conto di persona giuridica, l’utente dichiara di essere autorizzato a sottoscrivere e vincolare la propria persona, sia essa fisica o giuridica, ai presenti termini di utilizzo al fine di registrarsi al Servizio, all’APP e all’Website.

Utilizzando il Sito Web, l’App o il Servizio, l’Utente accetta inoltre:
(1) di utilizzare il Servizio, il Sito Web o scaricare l’APP esclusivamente per il solo uso personale e di non rivenderlo a soggetti terzi;
(2) di non autorizzare soggetti terzi all’utilizzo del proprio account;
(3) di non assegnare o in alcun modo trasferire il proprio account a qualsiasi altra persona fisica o giuridica;
(4) di non utilizzare altri account soggetti ai diritti di terzi senza un’appropriata forma di autorizzazione;
(5) di non utilizzare il Servizio, il Sito Web o l’APP per scopi illeciti, ivi compresi l’invio e l’archiviazione di qualsiasi materiale illecito, o per scopi fraudolenti;
(6) di non utilizzare il Servizio, il Sito Web o l’APP per causare disagi, disturbo o inconvenienti;
(7) di non compromettere il corretto funzionamento della rete;
(8) di non voler apportare danni, sotto qualsiasi aspetto, Servizio, il Sito Web o l’APP;
(9) di non copiare o distribuire il Sito Web, l’APP, o altro Contenuto di proprietà di Headquarter senza il previo consenso scritto di Headquarter;
(10) di tenere riservate e al sicuro la password dell’account o qualsiasi altra credenziale identificativa fornita per effettuare l’accesso al Servizio, al Sito Web o all’APP;
(11) di fornire a Headquarter qualsiasi prova di identità che potrebbe essere ragionevolmente richiesta;
(12) di essere consapevole che ogni forma di comunicazione sarà soggetto alle normali tariffe applicate dall’operatore che gestisce il canale utilizzato;
(13) di non utilizzare il Servizio, il Sito Web o l’APP su dispositivo non compatibile o non autorizzato;
(14) di rispettare tutte le leggi vigenti in materia nel proprio Paese o nella Nazione, Stato e/o città in cui si trova al momento dell’utilizzo del Servizio, del Sito Web o dell’APP.

Headquarter si riserva il diritto di interrompere la possibilità di utilizzo del Sito Web, dell’App o del Servizio qualora lo User non rispetti interamente le disposizioni di cui sopra.

 

Copyright Policy

Nel rispetto, da parte degli User, dei presenti termini di utilizzo, Headquarter garantisce a tutti gli User una licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile a:
(a) visualizzare, scaricare e stampare qualsiasi contenuto di 1hmy per soli scopi personali e non commerciali;
(b) visualizzare qualsiasi contenuto a cui l’utente può accedere unicamente per scopi personali e non commerciali.
L’Utente non può subfornire a terzi i diritti della licenza garantiti nella presente sezione.

Tutte le immagini, le componenti grafiche e i testi utilizzati da 1hmy sono stati realizzati da quest’ultima o regolarmente acquistate/i in proprio o per conto di terzi, a mezzo di agenzie specializzate del settore, come modello con diritti concessi firmati.

All’Utente non è permesso usare, copiare, adattare, modificare, creare lavori da essi derivati, distribuire, dare in licenza, vendere, trasferire, esporre pubblicamente, divulgare, riprodurre, trasmettere, trasmettere in streaming, pubblicare online o sui mass media, utilizzare per scopi commerciali o autorizzare l’uso o qualsiasi altro utilizzo del Sito Web, dell’APP, del Servizio o dei contenuti collettivi, fatto salvo quanto espressamente stabilito nei presenti termini di utilizzo. L’Utente non può riutilizzare i contenuti collettivi senza il previo consenso scritto da parte di Headquarter. All’Utente non si concedono autorizzazioni o diritti in modo implicito oltre ai titoli e ai diritti espressamente concessi nei presenti termini di utilizzo.
Headquarter può, a proprio insindacabile giudizio, consentire agli utenti di inviare, caricare, pubblicare, inviare o trasmettere i contenuti degli Utenti sul Sito Web o sull’APP. I Contenuti dell’Utente non saranno ritenuti confidenziali né di sua unica proprietà.

L’Utente riconosce che Headquarter agisce solo in qualità di attore passivo per la distribuzione dei contenuti degli Utenti e che non può quindi essere ritenuto responsabile nei suoi confronti o conto terzi per i contenuti o l’accuratezza dei contenuti stessi. Headquarter non è tenuto a effettuare controlli permanenti dei contenuti forniti dagli Utenti, né a fungere da mediatore tra gli Utenti e, pertanto, agirà di conseguenza. Indipendentemente da quanto sopra esposto, l’Utente riconosce e accetta che eventuali note, opinioni, commenti, suggerimenti e altre informazioni espresse o incluse nei contenuti degli User non rappresentano necessariamente 1hmy.

Ogni Utente utilizza i contenuti pubblicati da altri Utenti a suo proprio rischio. Ogni Utente dichiara e garantisce che i propri contenuti pubblicati o trasmessi sono originali e non costituiscono copia dell’opera di soggetti terzi o che, altrimenti, non violano i diritti di proprietà intellettuale, di privacy o della personalità imputabili a soggetti terzi e non contengono alcun materiale diffamatorio o dichiarazioni denigratorie. Inoltre, ogni Utente dichiara e garantisce di avere la capacità legale di concedere la propria autorizzazione come stipulato in questo paragrafo.

L’Utente esonera Headquarter, le sue consociate e i rispettivi licenzianti da costi, spese, danni, perdite e oneri sostenuti o subiti a causa di contenuti degli User, da questi pubblicati o trasmessi o ad altro utilizzo del Sito Web, dell’APP o del Servizio rispetto a quelli istituzionali.
Headquarter si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di bloccare o rimuovere (in tutto o in parte) i contenuti di un Utente, da questo pubblicati o trasmessi, che Headquarter ritiene non essere in conformità con i presenti termini di utilizzo (inclusi i materiali che violano o possano violare i diritti di proprietà intellettuale, di privacy o della personalità di soggetti terzi), o che siano comunque inaccettabili per 1hmy.

 

Proprietà Intellettuale

Soltanto Headquarter (e i suoi licenzianti, ove applicabile) detiene ogni diritto, titolo e interesse, compresi tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale, sul Sito Web, sull’APP e sul Servizio e su qualsiasi suggerimento, idea, richiesta di potenziamento, feedback, consigli o altra informazione forniti dall’utente o da terze parti relativi al Sito Web, all’APP e al Servizio.

I presenti termini di utilizzo non costituiscono un atto di vendita né cedono all’utente alcun diritto di proprietà relativo al Sito Web, all’APP e al Servizio, né alcun diritto di proprietà intellettuale in possesso di Headquarter. Il nome, il logo e i nomi dei prodotti di 1hmy associati al Sito Web, all’APP e al Servizio sono marchi registrati di Headquarter, delle sue consociate o di soggetti terzi, e non si garantisce alcun diritto o licenza di utilizzo degli stessi.

 

Terminazione del contratto

L’accordo tra Headquarter e ciascun Utente viene stipulato per un periodo di tempo indefinito.
L’Utente ha il diritto di rescindere dal contratto in qualsiasi momento cancellando il proprio profilo utente da Sito Web e/o APP ed eliminando permanentemente L’APP installata sul proprio smartphone, inibendosi così all’utilizzo del Servizio.
Headquarter, dal lato suo, ha il diritto di rescindere dal contratto in qualsiasi momento e con effetto immediato (disabilitando il profilo utente dell’Utente e inibendolo conseguentemente all’utilizzo dei servizi) nel caso in cui l’Utente:
(a) violi o infranga una o più disposizioni dei presenti termini di utilizzo;
(b) secondo l’opinione di Headquarter, faccia uso improprio del Sito Web, dell’APP o del Servizio.

Headquarter non è obbligato a dare preavviso della risoluzione del contratto.

 

Non validità di uno più termini

La non validità di qualsiasi disposizione nei presenti Termini di Utilizzo non inciderà sulla validità delle altre disposizioni presenti negli stessi.
Se e nella misura in cui qualsiasi disposizione dei presenti Termini di Utilizzo sia non valida, o sia inaccettabile rispetto alle date circostanze secondo criteri di ragionevolezza e correttezza, tra le parti dovrà applicarsi una disposizione che sia, invece, accettabile in considerazione di tutte le circostanze e che corrisponda il più possibile alle disposizioni della parte nulla, tenendo conto del contenuto e dello scopo dei presenti Termini di Utilizzo.

 

Modifiche al servizio e ai termini di utilizzo

Headquarter si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di modificare o sostituire qualsiasi parte dei presenti Termini e Condizioni di Utilizzo, o di cambiare, sospendere o interrompere il Servizio, il Sito Web o l’App (ivi compresi la disponibilità di qualsiasi caratteristica, database o contenuto) in qualsiasi momento, pubblicando un avviso sul Sito Internet o inviando un avviso all’utente tramite il Sito Web, l’App o via e-mail. Headquarter può anche imporre limiti su determinate caratteristiche e servizi oppure limitare l’accesso da parte dell’utente al Servizio, in tutto o in parte, senza preavviso o senza essere perseguibile.

 

Privacy policy

1hmy raccoglie ed elabora le informazioni associate ai visitatori del Sito Web e dell’App in accordo con la Privacy Policy.

 

Linguaggio

La lingua inglese è la lingua ufficiale di questi Termini e Condizioni di Utilizzo. Nel caso di eventuali discrepanze tra le diverse traduzioni, il testo in lingua inglese va considerato prevalente sugli altri.

Informativa sulla Privacy per gli Affiliati

1hmy si impegna a proteggere la privacy dei suoi Affiliati. Il seguente testo “Privacy Policy” identifica le informazioni che The Alma Development LLC (di seguito, per semplicità, “Headquarter” o “noi”) può trattare e come queste informazioni vengano utilizzate per migliorare il servizio per i visitatori e per gli Affiliati durante l’utilizzo del sito web www.1hmy.net (il “Sito Web”) e dell’Applicazione sviluppata per ambiente mobile (la “APP”) e i servizi a richiesta (collettivamente il “Servizio”). Si prega di leggere attentamente quanto segue per comprendere le nostre politiche sulla privacy.
Per qualsiasi domanda in materia di privacy, potrete contattarci all’indirizzo support@1hmy.net.

 

Definizioni

1hmy” – nome del sistema di prenotazione per i trattamenti di bellezza e benessere.
1hME” – Codice univoco associate ad ogni Utente.
Affiliato” – Salone, Professionista o Provato Abilitato che ha stipulato un accordo con Headquarter per l’erogazione di servizi di bellezza o benessere.
App” – applicazione software per ambiente mobile e relative servizi informatici forniti da Headquarter.
Cliente” – Utente registrato alla rete 1hmy con la facoltà di acquistare trattamenti mediante il Servizio 1hmy.
Dimensioni” – nome attribuito alle categorie in cui vengono divisi gli Affiliati alla rete 1hmy.
Headquarter” – sinonimo di The Alma Development LLC.
Servizio” – si intende il servizio di prenotazione per trattamenti di bellezza e benessere erogato da Headquarter mediante il Sito Web e l’App.
Sito Web” – insieme di pagine web raggiungibili all’indirizzo www.1hmy.net e altri indirizzi correlati.
Utente” – ogni individuo che crea un profile personale nell’ambiente 1hmy mediante l’App o il Website. Un Utente può essere un Cliente, un Affiliato o entrambi.

 

Minorenni

Headquarter ha a cuore la sicurezza dei bambini. Poiché il servizio non è rivolto a un pubblico minorenne, a essi è vietato registrarsi come Affiliati al Servizio e fornire dati personali. L’applicazione non discrimina relativamente alla minore o maggiore età per tutti i Paesi in cui si effettua il Servizio, ma qualora ci accorgessimo di aver raccolto informazioni appartenenti a minorenni, provvederemo alla cancellazione immediata di tali informazioni. In quest’ottica, ogni segnalazione di registrazione non autorizzata (inviata all’indirizzo support@1hmy.net.) sarà bene accetta ai fini di un monitoraggio continuo.

 

Gestione tecnica e funzionale del Sito Web e dell’APP

Quando un Utente visita il nostro sito Web, l’Amministratore del Sito Web elabora alcuni dati tecnici come ad esempio l’indirizzo IP, le pagine web visitate, il browser utilizzato, la pagina web di provenienza e quella di destinazione e la durata di una visita/sessione per consentirci di offrire le funzionalità in maniera sempre più affidabile. Inoltre, in alcuni casi, il browser potrebbe richiedere la geo-localizzazione per permetterci di dimensionare geograficamente le risorse da dedicare al servizio. Con questi dati tecnici gli Amministratori del Sito Web sono in grado di migliorare l’esperienza di utilizzo, ad esempio risolvendo difficoltà tecniche o migliorando l’accessibilità di alcune sezioni. Il trattamento delle informazioni tecniche, quindi, viene fatto per assicurare efficacia ed efficienza di navigabilità e fruizione.

A questo scopo ci serviamo anche dei cookies.

Quando un Utente utilizza l’APP, analogamente a quanto già visto per il Sito Web, vengono raccolti ed elaborati dati tecnici come l’indirizzo IP, il Device ID o il MAC Address, oltre a informazioni come la marca e il modello dello smartphone utilizzato e il sistema operativo di riferimento. Utilizziamo questi dati per garantire l’affidabilità delle funzioni dell’APP, risolvere problemi tecnici, aggiornare l’APP a versioni successive contenenti migliorie applicative.

 

I dati dell’Affiliato

Al momento della registrazione come Utente, raccogliamo tutti i dati personali necessari a garantire il funzionamento di tutti i Servizi e a stabilire un contatto nei nostri programmi di cura e soddisfazione dell’Utente.
Useremo le informazioni fornite con la registrazione per creare e gestire l’account Affiliato. Ci riserviamo la facoltà di disattivare un account se abbiamo il sospetto che si stia utilizzando il Sito Web o l’APP per commettere atti fraudolenti o illegali o se si violano i termini di utilizzo accettati in fase di registrazione.

Quando un Cliente richiede un Servizio mediante l’APP o il Sito Web, noi forniamo i suoi dati di contatto ai nostri Affiliati per permettere loro di stabilire una comunicazione in caso di problemi con l’appuntamento. Parimenti, a un Cliente vengono fornite le informazioni dell’Affiliato che ha preso in carico la prenotazione.
Un Affiliato che decida di caricare una foto nel proprio account, accetta che tale foto sia visibile agli utenti del sito secondo le regole di visibilità ammesse dai processi in ambito. In questo modo un Cliente potrà vedere prima il volto e l’ambiente di lavoro di un Affiliato e un Affiliato potrà verificare prima l’identità di un Cliente. Le foto caricate possono essere cambiate o cancellate in qualsiasi momento accedendo al proprio profilo personale.
Quando un Affiliato paga o riceve un pagamento, i dati Utente vengono forniti al Payment Processor di terze parti al fine di effettuare la transazione finanziaria. Headquarter utilizzerà i dati finanziari solo per l’esecuzione dei processi di pagamento.

 

Generazione di informazioni gestionali e dati statistici.

1hmy usa i dati personali in forma pseudonomizzata e aggregate per monitorare l’utilizzo delle caratteristiche del Servizio, al fine di migliorarne le performance e indirizzare gli investimenti di sviluppo. Talvolta tali informazioni potrebbero essere condivise con terze parti per analisi ed elaborazioni statistiche industriali.

 

I diritti degli Utenti

Ogni Affiliato ha il diritto all’informazione relativamente ai propri dati, incluso sapere quali dati ha fornito e quali Servizi ha richiesto mediante il Sito Web o l’APP. Ogni Affiliato può chiedere in ogni momento la correzione o la cancellazione dei propri dati personali (quest’ultima operazione implica la cancellazione dell’account e l’impossibilità di utilizzare ulteriori Servizi) mediante una semplice email all’indirizzo support@1hmy.net. Headquarter risponderà alla richiesta entro 30 giorni dal ricevimento. Ogni Affiliato è comunque abilitato alla correzione dei propri dati personali mediante l’accesso al proprio account.

 

Mantenimento

A meno di specifiche diverse in questa Privacy Policy, Headquarter manterrà le informazioni dell’Affiliato fino al momento della cancellazione dell’account o fino a un massimo di un anno dall’ultimo giorno di scadenza dell’affiliazione 1hmy. Dopo la cancellazione di un account, le informazioni dell’Affiliato vengono anonimizzate e utilizzate per indagini statistiche in forma aggregata. Fanno eccezione quelle informazioni di dettaglio necessarie alla gestione dello storico per obblighi legali o amministrativi.

 

Sicurezza

1hmy prende le appropriate misure di sicurezza tecnica e organizzativa per prevenire perdita e utilizzo fraudolento dei dati personali degli Utenti. A questo scopo i dati personali sono memorizzati in apposite basi dati a cui vengono applicate misure di sicurezza ad hoc in termini di procedure standard, industriali, commerciali come encryption, firewalls e SSL (Secure Socket Layers). Parallelamente si richiede la massima sicurezza degli ambienti fisici in cui sono conservate le basi di dati.

Nonostante ciò, per quanto efficaci siano le tecniche di encrypting, nessun sistema è impenetrabile. Non possiamo quindi garantire la totale sicurezza e impenetrabilità delle nostre basi dati, così come non possiamo garantire che le informazioni personali inviate in rete non vengano intercettate al loro transito sulla rete pubblica Internet. Raccomandiamo quindi di non fornire ad alcuno le proprie credenziali di accesso ai sistemi 1hmy. 1hmy non chiederà mai tali informazioni via mail o telefono.

 

Cookie Policy

Il Sito Web utilizza i “cookies”. Un cookie è un piccolo file di testo memorizzato sul computer o sullo smartphone dell’Utente allo scopo di memorizzare alcune informazioni per l’utilizzo delle funzioni del Sito Web stesso. Ogni Utente ha facoltà di cambiare le impostazioni dei propri browser per accettare o meno i cookies.

 

Variazioni della Privacy Policy

Headquarter si riserva di variare la presente Privacy Policy a fronte di variazioni nelle politiche di trattamento delle informazioni. Eventuali variazioni verranno notificate mediante il Sito Web per un periodo precedente all’entrata in vigore del nuovo testo. Incoraggiamo gli Utenti a una periodica lettura di questa pagina per prendere visione dell’ultima versione in vigore.

 

Linguaggio

La lingua inglese è la lingua ufficiale di questa Privacy Policy. Nel caso di eventuali discrepanze tra le diverse traduzioni, il testo in lingua inglese va considerato prevalente sugli altri.