FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

SEMPLICE E VELOCE!

Devi solo scegliere la domanda.

1hmy ti dà  tutte le risposte che cerchi: seleziona qui sotto le FAQ che ti interessano.

Domande sulla registrazione

Come posso iscrivermi a 1hmy?

Per iscriversi come cliente alla rete 1hmy è necessario scaricare e installare l’app 1hmy in versione Apple o Android e procedere alla registrazione.
Nel caso in cui la tua iscrizione sia stata suggerita da un amico, ricordati di scrivere il suo codice 1hME nel campo apposito.

 

Cos’è il codice 1hME?

Terminata la registrazione, nel tuo profilo (personal card) sarà  visualizzato un codice. Questo è il tuo codice personale da utilizzare nelle comunicazioni con 1hmy e da consegnare agli amici a cui parlerai di 1hmy per vedere riconosciuto il tuo bonus. Per l’ammontare del bonus, visita la pagina ufficiale del programma 1hWOM.

 

Posso avere più di un account?

No. L’account è personale e ogni individuo può avere un solo account.

 

Cos’è il borsellino presente nel mio profilo?

Il borsellino elettronico è un fondo cassa nel quale puoi versare denaro mediante PayPal per averlo a portata di mano quando prenoterai un servizio. L’uso de borsellino è facoltativo.

 

Posso cambiare i dati del mio profilo?

Mediante l’app è sempre possibile cambiare i dati inseriti nel profilo tranne l’indirizzo eMail perché coincide con le credenziali di accesso.

Domande sulla prenotazione

Come faccio a prenotare?

Mediante l’app e il sito web è possibile cercare un trattamento di bellezza o di benessere in una determinata area geografica per una certa ora di un giorno specifico. Selezionando un affiliato dalla lista dei risultati potrai prenotare l’appuntamento.

 

Cosa vuol dire regalare un trattamento?

La ricerca di un trattamento avviene come per il normale acquisto ma, nella scheda dell’affiliato scelto, puoi decidere di regalare a qualcuno un voucher del valore del trattamento. Il sistema ti chiederà  l’indirizzo di posta elettronica del beneficiario e un messaggio personalizzato di accompagnamento al regalo. Al beneficiario arriverà  un “coupon” da utilizzare alla prenotazione del trattamento.

 

Se regalo un trattamento, il beneficiario è costretto a fare proprio quello?

No. La tua indicazione è un suggerimento che il beneficiario del regalo può anche non seguire: ha infatti facoltà  di recarsi presso un qualsiasi affiliato e richiedere un qualsiasi trattamento tra quelli inclusi nel listino utilizzando il voucher ricevuto come buono sconto.

 

Cosa accade se quando sono dall’affiliato chiedo trattamenti o prodotti extra?

Se l’affiliato ha la possibilità di fornirti nuovi trattamenti o prodotti, puoi utilizzare il tuo voucher e completare il pagamento con la cifra restante. L’affiliato ti rilascerà comunque una ricevuta per l’intero importo pagato.

Domande sui pagamenti

Come si paga un servizio di 1hmy?

Subito dopo la prenotazione è richiesto il pagamento secondo il listino del professionista che avrai scelto. Il pagamento può essere effettuato mediante PayPal o utilizzando il credito presente nel tuo 1hPIGGY.

 

Cos’è PayPal?

Paypal è un metodo di pagamento per gli acquisti on-line. 1hmy utilizza PayPal per la sua sicurezza: l’acquirente, infatti, non deve comunicare a 1hmy i dati della propria carta di credito.

 

Cos’è 1hPIGGY?

1hPIGGY è il borsellino elettronico associato al profilo personale di ogni utente. L’Utente può aggiungere credito in 1hPIGGY per rendere più rapidi i futuri acquisti. Il credito 1hPIGGY può essere usato solo per acquisti sulla piattaforma 1hmy e non è rimborsabile.

 

Posso pagare un servizio in parte con 1hPIGGY e in parte con PayPal?

No. PayPal e 1hPIGGY sono tra loro alternativi. Qualora volessi utilizzare i crediti 1hPIGGY ma non ve ne sono a sufficienza, è necessario ricaricare 1hPIGGY con nuovi crediti.

 

Posso pagare un trattamento con due voucher?

No. Con 1hmy è molto facile ottenere voucher premio o buoni sconto perchè ci piace premiare la fedeltà dei nostri clienti. Vale però la regola che per ogni trattamento è possibile utilizzare un solo voucher.

 

Che succede se non porto a termine il pagamento?

Poiché il pagamento è necessario all’accettazione della prenotazione, se entro 10 minuti da quando vene proposto il pagamento questo non viene effettuato, la prenotazione viene annullata per permettere ad altri clienti di prenotare nell’orario selezionato.

 

Se non mi presento all’appuntamento posso riavere i miei soldi indietro?

Se attendi la scadenza dell’appuntamento, non è prevista la restituzione dei soldi. Ti consigliamo quindi, se avessi problemi, di contattare per tempo l’affiliato e di concordare con lui un nuovo orario.

 

È normale che dopo il  pagamento non mi arrivi la ricevuta da 1hmy?

1hmy ti invierà via email il voucher con il codice da consegnare all’affiliato. Sarà lui a consegnarti la ricevuta per l’importo speso. Questo ti permetterà, quando sarai presso l’affiliato, di aggiungere altri trattamenti o prodotti e di utilizzare il voucher per pagare una parte del conto totale.

Domande sui regali

Come posso regalare un trattamento 1hmy?

Accedi come cliente dall’APP o dal Sito Web e procedi come fai normalmente quando acquisti un trattamento. Al momento della scelta, però, seleziona il tasto “SHOP FOR GIFT” anzichè “SHOP FOR YOU” e ti si aprirà  una pagina in cui potrai specificare l’indirizzo email del beneficiario del regalo, l’occasione per cui stai facendo un regalo e un messaggio personalizzato.

 

Come verrà  recapitato il mio regalo?

La persona a cui hai fatto il regalo riceverà  una email con una grafica particolare legata all’occasione che hai scelto. Nell’email ci sarà  il messaggio che gli hai scritto tu, il buono da utilizzare per riscattare il regalo e tutte le istruzioni del caso.

 

Ma il beneficiario del regalo è costretto a fare il trattamento che ho scelto io?

No. Il buono dà  diritto a un trattamento, un servizio o un prodotto dell’importo che hai versato tu, e il beneficiario è libero di utilizzarlo dove e quando vuole. E se decidesse di acquistare un servizio più caro può integrare la somma che gli hai regalato direttamente presso il nostro affiliato. Attenzione, però: il buono non dà  diritto a ricevere denaro come resto nel caso in cui il servizio scelto costi meno del suo valore.

 

E’ necessario che il beneficiario porti con sé la stampa dell’email?

No. Per poter usufruire del buono è sufficiente il codice del buono riportato nel corpo dell’email. Sarà  facoltà  del nostro affiliato verificarne la validità  e l’importo prima di eseguire il proprio servizio.

Domande generali

Cosa vuol dire entrare nella rete?

Entrare nel grande di 1hmy vuol dire fare un piccolo investimento a fronte di una serie di grandi vantaggi.

 

Quanto costa la quota di affiliazione?

La quota di affiliazione annuale è irrisoria: meno di 1 caffè a settimana per avere un profilo “normal” e si inizia a guadagnare da subito, grazie alla forza di un grande gruppo, dei suoi investimenti nel campo del marketing e della pubblicità  e delle continue iniziative per andare incontro a un numero sempre più alto di clienti soddisfatti.

 

E se voglio migliorare il mio profilo?

Per i più esigenti c’è anche la possibilità  di effettuare l’upgrade al profilo “plus”, che permette di inserire molte più informazioni (come ad esempio i dati di contatto per il pubblico) nella propria info-card.

 

Come vengono decise le “dimensioni” del mio servizio?

Dopo aver compilato un breve questionario relativo alle caratteristiche del tuo luogo di lavoro, delle tue attrezzature e delle tue competenze, verrai assegnato a una delle 3 “dimensioni”, che sono gruppi omogenei di affiliati che aderiscono a uno stesso listino per i propri servizi. E’ la garanzia, per i nostri clienti, di trovare ovunque le stesse opportunità  con un ragionevole rapporto prestazioni/prezzo e quindi la possibilità , senza alcun timore di imbattersi in sorprese, di provare nuove esperienze nei luoghi e nei tempi che gli sono più favorevoli.

 

Come gestisco il mio profilo e i miei servizi?

Ogni affilifato della rete 1hmy ha a disposizione una propria area di gestione per tenere sotto controllo il proprio profilo pubblico, i propri servizi, le rendicontazioni delle prestazioni effettuate, il proprio calendario di impegni e la lista delle prenotazioni.

 

Avrò costi per l’infrastruttura?

No, non ci saranno costi aggiuntivi per te. Penserà  a tutto 1hmy, che farà fronte agli investimenti per la gestione e il continuo miglioramento dell’infrastruttura applicando una commissione per il servizio di prenotazione.

 

Di cosa ho bisogno per ricevere i pagamenti?

Per tute le transazioni monetarie è necessario avere un profilo PayPal da indicare in fase di registrazione.

Domande sulla registrazione.

Come posso iscrivermi a 1hmy?

Per iscriversi come affiliato alla rete 1hmy devi procedere alla registrazione selezionando il link “Registrati come affiliato” presente nella pagina di login. Nel caso in cui la tua iscrizione avvenga grazie al consiglio di un amico, ricordati di scrivere il suo codice 1hME nel campo apposito.

 

Posso avere più di un account?

No. L’account è personale e ogni individuo può avere un solo account.

 

Posso cambiare i dati del mio profilo?

Utilizzando il cruscotto per gli affiliati è sempre possibile cambiare i dati inseriti nel proprio profilo tranne l’indirizzo email perché coincide con le credenziali di accesso.

Domande sull'agenda impegni

Come gestisco la mia agenda degli appuntamenti?

Potrai gestire la tua agenda direttamente dal portale dedicato agli affiliati dopo aver effettuato l’accesso con le tue credenziali..

 

Come aggiorno l’agenda?

Le funzioni messe a disposizione dal portale affiliati sono semplici e intuitive come la gestione di qualsiasi altro calendario personale. Potrai vedere le prenotazioni fatte e occupare le fasce orarie già prenotate con dei semplici movimenti del mouse o utilizzando i pulsanti a disposizione.

 

Come divido gli impegni per i membri del mio staff?

Se hai definito più membri del tuo staff con l’apposita funzione del cruscotto affiliati, troverai nell’agenda tante colonne giornaliere quanti sono i membri del tuo staff. Ciascuna colonna serve a gestire gli appuntamenti del corrispondente membro.

Domande sui buoni

Che differenza c’è tra un buono trattamento e un buono regalo?

Quando un cliente prenota un appuntamento per un trattamento presso un affiliato, può solo cambiare, in accordo con l’affiliato, la data e l’ora dell’appuntamento ma è vincolato a usufruire del trattamento acquistato presso l’affiliato scelto in fase di prenotazione.
Quando invece un Cliente ha un buono regalo, può utilizzarlo per pagare un trattamento, un servizio o un prodotto presso un qualsiasi affiliato della rete 1hmy.

 

Come verifico se un buono è valido e che valore ha?

Nel cruscotto affiliati è presente la funzione “Coupon” che serve proprio a verificare le informazioni di un buono, di qualsiasi tipo esso sia, prima di effettuare il servizio. La stessa funzionalità  permette all’affiliato di riscattare l’importo del buono di propria competenza a servizio effettuato.

 

Che succede se il cliente vuole acquistare un trattamento o un prodotto con un costo superiore al buono?

L’affiliato può emettere la ricevuta per l’importo totale, utilizzare il buono per coprire la spesa fino al suo valore netto* e chiedere al cliente l’integrazione della somma direttamente alla cassa.

 

Se il valore del buono è superiore al trattamento o al prodotto scelto, devo dare il resto al cliente?

No. Il cliente è già  stato informato che non è previsto il rimborso, neanche parziale, del buono. Per quanto riguarda l’affiliato, al riscatto del buono egli riceverà  l’importo netto*.

 

* per importo netto si intende l’importo di competenza dell’affiliato al netto del pagamento per il servizio di 1hmy. Poiché il buono potrebbe essere stato acquistato con uno sconto (a carico di 1hmy), è sempre bene verificare l’importo del buono per conoscerne l’effettivo valore netto.